Oggi è 20/05/2012, 23:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: disconessione scheda wind e chiave UMTS/HSDPA E169G huawei
MessaggioInviato: 22/12/2009, 14:51 
Non connesso

Ciao, possiedo una chiavetta USB huawei modello E169G ed un abbonamento dati per la mia scheda WIND, il problema che riscontro è che il software Mobile Partner in dotazione alla chiavetta mi fa inserire in continuazione il PIN dicendomi ogni volta dispositivo disconnesso. Reinserisco il PIN, per un pò (pochi secondi), sembra che vada e poi mi richiede il PIN.
Che cosa posso fare??????????????

Profilo  

google adsense
Leggi informazioni
 Oggetto del messaggio: Re: disconessione scheda wind e chiave UMTS/HSDPA E169G huawei
MessaggioInviato: 22/12/2009, 15:01 
Non connesso

Ciao Michela, hai provato a testare la chiavetta con altre schede SIM, sia dello stesso operatore o differenti??? Cosa succede

Profilo  

Oggetto del messaggio: Prove e test effettuati con schede SIM diverse
MessaggioInviato: 23/12/2009, 11:11 
Non connesso

Ciao, ho provato ad inserire altre 2 schede SIM, una WND ed una TIM e....me le riconosce...solo che io la connessione dati ce l'ho con la scheda che non funziona! :(
Mi sono portata avanti con le prove e la cosa strana che ho notato che utilizzando la scheda SIM non funzionante con la chiavetta huawei sul mio cell tutto funziona tranquillamnte, chiamo, mando messaggi e mi connetto!!!E' veramente incredibile :!:
Ora non so proprio che cosa fare

Profilo  

Oggetto del messaggio: profili elettrici
MessaggioInviato: 23/12/2009, 12:20 
Non connesso

Michela...penso che il problema sia relativo al profilo elettrico della SIM che hai. In sostanza in rete non si trovano problemi simili, ma a livello statistico ( da quanto mi ha detto l'operatore dell'assistenza Wind) ci sono stati casi di cellulari che avevano più o meno lo stesso problema tua ed era dovuto al profilo elettrico della SIM. tirando giù due conti e sapendo che la chiavetta huawei e169g alla fine della fiera si comporta come un cellulare si può ipotizzare che il problema sia da ricercarsi nel profilo elettrico.
A questo punto ti consiglio ti sostituire la scheda SIM, certo è che dovrai pagare, se non ricordo male 10 Euro..se va male avrai perso i soldi ed avrai una scheda nuova, se va bene hai risolto il problema.
PS Se va male non venire da me!!! :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: disconessione scheda wind e chiave UMTS/HSDPA E169G huawei
MessaggioInviato: 23/12/2009, 21:21 
Non connesso

Devo venire da te.......per ringraziarti :D
Il problema era dovuto alla scheda SIM proprio come mi hai detto!!!
Il tutto funziona perfettamente
CIAOOO

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora